Calcio: semifinale Tim Cup, Milan-Juve per 'cancellare' il campionato

di Nicola Zuccaro. Entrambe reduci dai pareggi casalinghi a reti bianche contro Napoli e Siena (anch'esse semifinaliste della Tim Cup 2011-12) si ritroveranno alle 20.45 di Mercoledì 8 Febbraio a San Siro per la semifinale di andata della Tim Cup. Milan vs Juventus, Juventus vs Milan. E' diventato il ritornello della stagione sportiva i corso.

A -1 nella corsa scudetto vorranno voltar pagina dopo le provi incolori offerte nella ritrovata Domenica di A dal sapore antico in virtù di quel formato unico che ha restituito, per un pomeriggio, il pathos di un tempo.

Il Diavolo e la Signora, o viceversa, si incontreranno nel giro di 17 giorni. Dopo la semifinale di andata della Tim Cup si ritroveranno in campionato Sabato 25 Febbraio alle 20.45 per quel match che segnerà, probabilmente, una svolta per la volata finale verso il 13 Maggio 2012 : data i cui si assegnerà lo Scudetto.

Il Milan privo in Campionato di Ibrahimovic ( per lo svedese si prevedono 3 giornate di squalifica dopo la manata su Aronica) farà di tutto per ipotecare il passaggio alla Finale pur dovendo rendere visita alla Signora Mercoledì 21 Marzo. Identico è lo stato d'animo in casa Juventus dove si sta cercando, in queste ore che separano dal match del Meazza, di ritrovare lo smalto perso alla luce della prova opaca offerta contro un agguerrito Siena.

Una semplice frenata provocata anche dalla avvelenata sosta forzata della gara contro il Parma rinviata per neve o c'è dell'altro? Al rettangolo verde la risposta per quella che da più parti definita l'eterna sfida.

0 comments:

Posta un commento