di Nicola Zuccaro. Roma calcistica dai due volti quella emersa nella giornata di campionato appena celebratasi. Doppia festa in casa romanista sia per le partita n.700 in A di capitan Totti che la vittoria di misura ottenuta per 1-0 su uno spigoloso Parma.
E' un successo che consente alla Roma di conquistare quella posizione, la quinta della classifica, utile per guardare ad un sorpasso nella zona Champion. In quest'ultima
ad avvertire il fiato della Lupa sono Lazio e Udinese.
I friulani, forti dello 0-0 casalingo contro il Cagliari, riescono ad agganciare la Lazio pesantemente sconfitta a Palermo per 5-1 a quota 42 che nella posizione in classifica corrisponde al terzo posto.
Movimentata è anche la bassa classifica. Il 4-1 del Lecce (nella gara all'ora di pranzo al Via Del Mare) inflitto ad una diretta concorrente, il Siena, nella lotta per la salvezza,
riapre i giochi per la permanenza in A.
I toscani, pur dovendo recuperare Mercoledì 22 Febbraio alle 18.30 contro il Catania, sono stati riscucchiati nel vortice della bassa classifica ove ancora permangono Novara
e Cesena. Gli uomini di Mondonico ottengono uno 0-0 che al momento si rivela inutile contro l'Atalanta. I romagnoli con una partita in meno ( si recupererà il 7 Marzo contro il Catania al Mannuzzi) restano a quota 16 quale fanalino di coda a seguito della pesante sconfitta casalinga inflitta dal Milan capolista. In alto come in basso nell'ambito di una classifica, lunga nel suo centro, la A 2011-12 è più aperta che mai.
0 comments:
Posta un commento