di Antonio Gianseni. Un incredibile Filippo Volandri batte David Nalbandian e raggiunge le semifinali del "Brasil Open", torneo Atp da 475.300 dollari di montepremi in corso sulla terra rossa di San Paolo, in Brasile.
Il livornese si e' imposto con il punteggio di 3-6 6-3 7-5 in una battaglia che lo ha visto prevalere al termine di 2 ore e 22 minuti di gioco.
Dopo uno sfortunato primo set andato all'argentino, nel secondo parziale Volandri è salito in cattedra con il suo splendido rovescio a una mano, togliendo il tempo al suo avversario, che ha cedutp per la prima volta la battuta nel quarto game.
Terzo set al cardiopalmo con Volandri che ha fatto break nel quinto game, involandosi sul 4 a 2. L'argentino si è rifatto immediatamente sotto, agganciando Volandri sul 4 pari, ma ha ceduto nuovamente il servizio due game piu' tardi. A questo punto il tennista azzurro è riuscito a mantenere il servizio vincendo il match.
Volandri e' il primo azzurro a centrare le semifinali di un torneo Atp nel 2012: a contendergli un posto in finale sara' il Thomaz Bellucci.
0 comments:
Posta un commento