Corsa: a Piazza Ferrarese sorridono tutte per il 10° compleanno di Avon Running

di Antonio Gianseni. Nella 10 km ancora una vittoria per Teresa Montrone; nella 5 km tante le donne in gara, circa 2000. La più lontana da Crotone e Cosenza, la più giovane Verdiana, 6 anni. Il Premio Donna Città se lo aggiudica Carla Palone

Esordio molto positivo per la prima tappa dell’Avon Running Tour 2012, baciato dal sole e dal clima estivo di Bari e da un’atmosfera magica che hanno portato in Piazza Ferrarese donne di ogni età fin dalle prime ore del mattino. Dopo un giro al villaggio e un doppio warm up a cura del Cus e accompagnato della musica di Radio Italia, le oltre 2000 donne hanno preso il via nelle due gare, la 10 km competitiva e la 5 km a passo libero.

Sui 10mila metri vittoria per Teresa Montrone (con il tempo di 35’01’’) – campionessa Avon Running 2011 - secondo posto per Mariangela Ceglio e terzo per Viola Giustino; sulla media distanza un carosello di bambine, mamme, nonne e (addirittura) amici a quattro zampe ha corso per il piacere di condividere una bella giornata di sport, consapevole che tutto il ricavato delle sacche gara andrà alle due Onlus cui è dedicata la tappa barese: la sezione locale della Lilt (Lega italiana per la Lotta contro i tumori) e Safiya (Centro Antiviolenza e Promozione sociale e culturale delle donne).

In allegato il comunicato stampa e alcune fotografie.

Dida Premio Donna Città: da sinistra il Presidente del Cus Bari, Renato La Forgia, l'Assessore all'Urbanistica e allo Sport Elio Sannicandro, Margaret Gonnella, Carla Palone, Serafina Grandolfo e il Presidente Avon, Gennaro Formisano.

0 comments:

Posta un commento