di Nicola Zuccaro. Italia-Inghilterra a Ferragosto. Non è una boutade estiva ma è la realtà che renderà speciale il 15 Agosto 2012. Dopo la notte europea del 24 Giugno in quel di Kiev, tornano ad affrontarsi ma in un contesto puramente amichevole, anzi sperimentale.
Lasciato a casa Antonio Cassano ed il blocco juventino e napoletano per le fatiche della Supercoppa Italiana, il ct Cesare Prandelli vara una Nazionale dalla linea verde caratterizzata dalla presenza dai blocchi di Atalanta e Milan e Paris Saint Germain.
Fra i pali ci sarà l'orobico Consigli che potrà essere rilevato da Perin ( Pescara) e Sirigu del Paris Saint Germain. In difesa l'altro atalantino sarà Peluso, accompagnato dai milanisti Abate, Acerbi, De Sciglio. Completeranno il reparto difensivo Balzaretti (Roma), Astori (Cagliari), Gastaldello (Sampdoria) e Ogbonna del Torino.
Nocerino per il Milan e Schelotto per l'Atalanta in un centrocampo che si avvarrà anche del ritorno di Aquilani (Fiorentina), De Rossi (Roma) di Marco Verratti, anch'egli del Paris Saint Germain e ritenuto il vice di Andrea Pirlo. In attacco il duo atalantino-milanista sarà rappresentato da Gabbiadini ed El Sharawy. Completeranno il parco attaccanti Poli della Sampdoria, Diamanti del Bologna e Fabbrini dell'Udinese. Costui rileverà Mario Balotelli che salterà per una congiuntivite.
Nell'Inghilterra torna Lampard ma non ci saranno Rooney e Cole per una selezione dalla linea verde per la presenza dei debuttanti Butland (portiere) e di Tom Cleverley dello United. Per l'occasione la Nazionale indosserà la maglia celebrativa dei 30 anni dal Mondiale vinto nell'82 in Spagna.
Agli azzurri a partire dalle ore 21, non resterà che onorarla affrontando un antico avversario in una gara dalla quale il Ct Prandelli attende delle conferme in termini di continuità sia di gioco che di risultati con una vittoria speciale.
Gioca bene El Shaarawy? voglio puntare su interwetten ma ci sono molti giocatori nuovi sulla nazionale!
RispondiEliminaNell'Inghilterra non ci saranno Rooney e Cole...
Sono due giocatore e 8 italiani. Questo fa una grande differenza