di Alessandro Nardelli. L’Assi Basket Ostuni comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2012-2013 con l’allenatore Angelo Ciracì, noto negli ambienti cestistici come Lillino.
61 anni Tecnico di grande esperienza, Ciracì ha cominciato la sua carriera in panchina nel settore giovanile del Brindisi, divenendo poi il vice di coach Piero Pasini nella stagione ’80-’81, quella della storica promozione in A1. Successivamente ha guidato in prima persona il Brindisi, conducendolo dalla C alla B1. Ciracì ha poi guidato il Monopoli, Lecce, Scafati, Matera, Castellaneta, Massafra e Bisceglie, per un totale di nove promozioni.
“Arrivo in una piazza storica del basket pugliese” ammette il neo coach del’Assi “certo siamo un po’ in ritardo nella costruzione della nuova squadra, ma sono convinto che faremo bene. Qui c’è gente competente che saprà recuperare il tempo perduto per le note vicissitudini. Gli obiettivi? Sicuramente il primo è quello di recuperare l’entusiasmo dei nostri tifosi. Sono venuto tante volte ad Ostuni da avversario e mi piacerebbe rivedere quel palazzetto strapieno che ho ammirato in tante occasioni”.
La preparazione precampionato comincerà il 20 agosto nel Palasport di Ostuni. A Lillino Ciraci il benvenuto nella famiglia dell’Assi e gli auguri di buon lavoro in una stagione importantissima per il basket ostunese.
0 comments:
Posta un commento