di Luigi Laguaragnella

Niente da recriminare. I calciatori dell'Inter escono con i primi fischi stagionali. Stramaccioni cerca di tenere l'ambiente unito e di metterci per primo la faccia. E' un'Inter sperimentale che non ha trovato i meccanismi giusti tra i reparti. Questo provoca ovviamente una perdita di punti in classifica.
Il mister è fiducioso avendo la stima del presidente e soprattutto del suo lavoro (sottolinea le numerose occasioni da gol create). Moratti mostra dispiacere per questa sconfitta casalinga, ma rimanendo con i piedi per terra apprezza il lavoro di Stramaccioni avendo molto materiale a disposizione. Ammette che i giocatori hanno fatto quello che hanno potuto. Insomma comprende che la situazione è delicata, ma non ne crea un dramma.
Fortunatamente, escludendo riti propiziatori pro San Siro, l'Inter può rifarsi subito e recuperare qualche punto in classifica. Il turno infrasettimanale capita a pennello. A Verona contro il Chievo domani sera sarà una di quelle trasferte dure. Stramaccioni sta pensando di cambiare modulo inserendo la difesa a tre con Chivu e il centrocampo a cinque tra cui Sneijder dietro Cassano e Milito. Palacio rimane out. Stravolgimenti in corso per Stramaccioni che arrivano proprio nel turno di mercoledì che per tradizione è sempre straordinario di gol e sorprese. Anche se l'Inter non vorrebbe più essere un sorpresa in negativo.
0 comments:
Posta un commento