MotoGp: Vale, alla Yamaha per restare al top

di Andrea Zeni. Luci ed ombre per il 'Dottore' quest'anno in sella alla sua Ducati. Anche per colpa di una moto non del tutto all'altezza delle aspettative. "Questa esperienza con Ducati e' stata dura fin dall'inizio. Sfortunatamente non abbiamo risolto i nostri problemi e non sono mai riuscito ad essere competitivo con questa moto". Così Valentino Rossi, in una intervista rilasciata al sito Motogp.com.

"E' stata dura prendere tale decisione, - ha aggiunto Vale - perchè conosco un sacco di persone fantastiche in Ducati... In questo momento della mia carriera avevo bisogno di scegliere la moto piu' competitiva, o la migliore per me". Rossi sintetizza cosi' i motivi che lo hanno limitato al comando della Desmosedici: "Non siamo stati capaci di trovare sufficiente grip sulla gomma anteriore. E' stato il principale problema fin dal test di Valencia 2010 e sfortunatamente dopo due anni abbiamo ancora lo stesso problema".

Sulla sfida futura e sull'alleanza rinnovata con il suo rivale Jorge Lorenzo, l'italiano commenta così: "Non so se potro' essere veloce come Lorenzo con la Yamaha. Credo avremo meno problemi che in passato. Lorenzo e' stato molto razionale con il mio ritorno nel team. L'importante e' divertirsi in sella, e avere l'opportunita' di lottare per posizioni di livello", conclude Valentino.

0 comments:

Posta un commento