Tennis: 'Furia Nera' Serena Williams trionfa agli Us Open

di Andrea Zeni. E' ancora lei la più forte, la 'furia nera' del tennis: Serena Williams batte Victoria Azarenka per 6-2, 2-6, 7-5 e conquista il suo quarto titolo dello Us Open, ultimo torneo stagionale del Grande Slam.

La campionessa Usa ha avuto la meglio sulla bielorussa n.1 del mondo al termine di un match lungo (2h18') e incerto, durante il quale ha rischiato anche di perdere quando l'avversaria ha servito per il match sul 5-4 al terzo set.

Per la Williams si tratta del secondo titolo stagionale di uno Slam, dopo quello vinto a Wimbledon.

''Ancora non riesco a credere di aver vinto. Mi ero gia' preparata il discorso per commentare la sconfitta''. Serena ha commentato cosi', al momento della premiazione, la vittoria di ieri agli Us Open. Delusa la sua rivale, la Azarenka.

''Serena merita questo trofeo - ha ammesso la bielorussa n.1 del mondo - Ha dimostrato di essere una vera campionessa. Per me e' un onore essere al suo fianco''.

Per l'americana e' il quarto titolo a Flushing Meadows, il quindicesimo in uno Slam.

0 comments:

Posta un commento