La Roma arriva a Parma in treno: disagi e ritardi per Trenitalia

di Luigi Laguaragnella
Tra poco la Roma scenderà in campo a Parma e scendendo nella città emiliana con un treno Frecciarossa con cui la società giallorossa viaggia avendo stipulato un accordo con Trenitalia, involontariamente ha bloccato il servizio ferroviario a tutti gli utenti. Il Codacons denuncia, infatti, Trenitalia perchè (stando anche ad alcune testimonianze di cittadini) ieri non ha avvisato i cittadini, segnalando in stazione l'eventuale ritardo o sosta del pubblico servizio di Frecciarossa per l'arrivo della squadra. Insomma la sosta a Parma è durata più del dovuto e il treno ad alta velocità è arrivato a Milano con un notevole ritardo di circa 40 minuti creando ovvi disagi.
Trenitalia sostiene di aver comunicato di queste variazioni anche nel treno, eppure molti passeggeri hanno chiesto increduli del motivo del rallentamento del treno. 
Ora il Codacons denuncia le ferrovie dello Stato, chiedendo anche alla Regione Emilia-Romagna una sanzione in relazione all'ingiusta prevaricazione a danno degli utenti.
Intanto Trenitalia rimborserà del 25% del prezzo del biglietto i passeggeri che hanno subito il disagio.

0 comments:

Posta un commento