Piero Ladisa. Esteban Gutierrez e Mark Webber sono stati penalizzati al termine del GP di Cina.
Il primo per aver causato l’incidente con Adrian Sutil, il secondo per aver tamponato Jean-Enric Vergne. Per l’australiano, la decisione dei commissari di gara è stata anche influenzata dal fatto che ha perso la ruota posteriore destra, qualche giro dopo. La Red Bull, appena si è accorta che il pneumatico stava per staccarsi, doveva far fermare immediatamente la monoposto. Invece dal muretto box è arrivato l’ordine di proseguire lentamente e rientrare ai box. Webber non c’è riuscito, perdendo la gomma che è stata scansata miracolosamente dai vari piloti che transitavano in quel tratto di pista.
Le penalità verranno scontate nel prossimo GP, in Barhain. Il pilota della Sauber perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza, il pilota della Red Bull tre.
I commissari, dopo averli ascoltati, hanno deciso di non sanzionare Sebastian Vettel, Mark Webber, Kimi Raikkonen, Jenson Button, Romain Grosjean, Valtteri Bottas e Max Chilton.
Questi piloti erano indagati per aver utilizzato il DRS in regime di bandiere gialle, nel tratto di pista in cui si era verificato l’incidente tra Gutierrez e Sutil.
Con questa decisione la classifica del GP di Cina non subisce cambiamenti.
0 comments:
Posta un commento