Redazione. Il sospetto albergava negli sportivi questa volta più che mai, specie dopo le dichiarazione di un ex arbitro turco, Ahmet Cakar, sulla mancanza di trasparenza nei sorteggi di Champion's League.
Questa mattina a Nyon sono stati composti gli abbinamenti per le semifinali del torneo e le spagnole, così come le tedesche, si potranno incontare solamente in finale. Il Real Madrid, infatti, pesca il Borussia Dortmund mentre il Barcellona sfiderà il Bayern Monaco. Quest'ultima partita, trai catalani e i prossimi scolari di Guardiola, è davvero molto suggestiva. Le partite di andata si giocheranno il 23 e 24 aprile (in casa del Dortmund e al Nou Camp) mentre quelle di ritorno il 30 aprile e l'1 maggio. La finale si disputerà a Londra, sabato 25 maggio. L'ipotesi di una finale tutta iberica tra Real e Barcellona stuzzica di molto l'interesse degli amanti del pallone. Tuttavia i più maliziosi penseranno a male.
Sorteggiati anche gli accoppiamenti dell'Europa League. Dopo l'eliminazione maturata ieri sera appananaggio del Fenerbache, con l'addio della Lazio, non figura nessuna italiana nemmeno nelle quattro contendenti alla ex Copa Uefa. Si tratta di Basilea, Chelsea, Fenerbache e Benfica. Gli svizzeri affronteranno i campioni d'Europa in carica all'andata in casa, così come i turchi incrocieranno ad Istanbul i lusitani del Benfica. Le gara di andata sono previste per il 25 aprile, quelle di ritorno si giocheranno il 2 maggio. Tredici giorni più tardi la finale, ad Amsterdam.
0 comments:
Posta un commento