Serie A: Juve, ultima gara con sconfitta. La Samp vince 3-2 sotto la pioggia


di Alex Nardelli - Ultima gara con sconfitta per i bianconeri di Antonio Conte, che non riesce a raggiungere il record consistente nell’aver battuto almeno una volta tutte le squadre della serie A in questi due anni. Sotto la pioggia, una Samp ben messa in campo vince per 3-2 con le reti di Quagliarella, Eder su rigore, De Silvestri, Icardi e Giaccherini. La Juventus in campo con le riserve dimostra di essere ormai con la testa altrove, probabilmente appagata dopo lo scudetto conquistato.

Ciò che ha impressionato è stata la prova del centrocampo, con la mediana bianconera sempre in evidenza, trascinata dal genio di Pirlo e dalla corsa del poliedrico Giaccherini. Bene anche gli esterni, in grado di mettere in difficoltà per lunghi tratti i doriani.

Ciò che non ha invece funzionato è stato il reparto arretrato, autore di una prova molto deludente e in difficoltà come poche volte in questo campionato si era mai visto. Sbavature incredibili ed errori in serie, ma nell’ultima giornata di campionato tutto può essere concesso.

I migliori in campo in assoluto sono stati Emanuele Giaccherini, autore del secondo gol della Juventus e Andrea Pirlo, capaci di guidare la squadra di Antonio Conte con il loro estro, e per quel che riguarda l’ex cesenate anche con tanta corsa e generosità. Bene anche Quagliarella, il quale ha segnato la bellissima rete del vantaggio bianconero, dimostrando di essere in forma nonostante tanta panchina.

Il peggiore in campo è stato invece il solito Giovinco, sempre più un caso in questa Juventus, perché quasi sempre tra i peggiori in campo ma ritenuto intoccabile da mister Conte.

Si chiude così un campionato comunque trionfale per la Vecchia Signora, capace di dominare nonostante le fatiche di Champions. Adesso bisognerà migliorarsi ancora di più, con l’acquisto di giocatori di qualità per rinforzare una rosa già competitiva di suo, ma che vuole puntare a vincere tutto, come il DNA bianconero prevede.

0 comments:

Posta un commento