Calciomercato: Ogbonna firma per la Juventus e Giaccherini saluta, ufficiale Callejon al Napoli, Immobile al Torino

di Stella Dibenedetto - Finisce una telenovela senza fine: Angelo Ogbonna è un giocatore della Juventus. Il difensore lascia il Torino per diventare il nuovo rinforzo della retroguardia bianconera. Ogbonna ha già sostenuto le visite mediche e si unirà  ai compagni di squadra, già in ritiro. Il Torino, dopo aver cercato di resistere all’assalto della Juventus, ha dovuto arrendersi di fronte alla volontà del ragazzo. Il Torino incassa 13 milioni cash più probabilissimi 2 di bonus legati alle presenze, mettendo a segno una plusvalenza record: nel 2002 il ragazzone di origini nigeriane fu pagato quanto uno scooter, 3.000 euro. Ogbonna va così a rinforzare la miglior difesa italiana. Il difensore è il terzo colpo della Juventus dopo Llorente e Tevez.

Saluta invece i bianconeri Emanuele Giaccherini ceduto al Sunderland di Paolo Di Canio per otto milioni più i soliti bonus. Poco meno di due milioni di euro a stagione, invece, per il giocatore. Nonostante fosse un pupillo di Antonio Conte, la Vecchia Signora ha deciso di cedere un giocatore che con lavoro e determinazione è riuscito a trovare il suo spazio conquistando un posto al sole anche in Nazionale. Giaccherini saluta la Juventus e la serie A.

Josè Maria Callejon è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo ha annunciato l’arrivo del 26enne attaccante spagnolo, ex Real Madrid che con il Napoli ha firmato un contratto quadriennale. L’annuncio del club campano è arrivato tramite il profilo twitter. L'attaccante cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dal 2006 al 2008 ha giocato nel Real Madrid B, nella seconda divisione spagnola, collezionando 41 presenze con 21 gol. Dal 2008 al 2011 ha giocato con l’Espanyol: 10 gol in 97 presenze nella Liga. Nelle ultime due stagioni al Real Madrid ha segnato 8 reti in 55 partite. Vanta anche 19 presenze e 7 gol in Coppa del Re e 4 partite senza segnare nella supercoppa di Spagna. Callejon è il secondo colpo di mercato dopo quello di Mertens in attesa del grande attaccante che sostituirà Edinson Cavani.

Ciro Immobile, invece, può considerarsi un giocatore del Torino. Il club granata ha prelevato la comproprietà dell'attaccante napoletano dal Genoa. Immobile sarà dunque in comproprietà tra Torino e Juventus.

1 commento:

  1. Hello, I want to use this picture for Korean broadcasting snl Korea, is the original author you? How can I ask for permission?

    RispondiElimina