Cavani saluta. Chelsea o Psg?

Redazione. I tifosi del Napoli ormai se ne devono fare una ragione. Il beniamino degli ultimi anni, quel bomber che tanti gol ha realizzato e che difficilmente potrà essere sostituito, è pronto a lasciare il capoluogo campano per altri lidi e progetti più ambiziosi. Edinson Cavani, 26 anni, ha già fatto i bagagli. Bisogna, adesso, capire dove il matador giocherà nella prossima stagione, se in una delle città più belle del mondo, a Parigi nel Psg, o nella marea blu dello Stamford Bridge a Londra per il Chelsea di Josè Mournho.
Dopo il bliz di Blanc e Leonardo a Roma, dove è avvenuto l'incontro col presidente De Laurentiis, la squadra degli sceicchi avrebbe raggiunto l'accordo per l'acquisto dell'uruguayano per la vertiginosa cifra di 64 milioni di euro, uno in più della stessa clausola rescissoria (sarebbe la terza cessione più costosa della storia della serie A dopo quelle di Zidane e Kakà).
Tutto sarebbe sistemato, per la gioia del patron del Napoli che realizzerebbe una plusvalenza non di poco conto (Cavani venne comprato dal Palermo per soli 17 milioni), e per quella di Laurent Blanc, allenatore del Paris Saint Germain e grande estimatore dell'attaccante di Salto (nella scorsa settimana dichiarò per l'appunto in conferenza stampa "J'adore Cavani") se non fosse per l'intesa sull'ingaggio del giocatore.
Il matador, allettato dal vestire la casacca dei "blues", avrebbe un'intesa di massima col club di Abramovich per un contratto da circa 8,5 milioni annui. Spetta adesso alle doti manageriali di Leonardo, ben sostenute dalle ingenti finanze dei petrodollari, rilanciare e proporre un ingaggio più sostanzioso, magari intorno ai 10 milioni tondi tondi, per convincere Cavani a raggiungere l'ex compagno Lavezzi a Parigi.
Sarà senza dubbio curioso, inoltre, capire come la dirigenza partenopea deciderà di reinvestire la somma sul mercato. Dzeko e Jovetic sono gli indiziati numero unoper il reparto offensivo.
Intanto i tifosi parigini già sognano la coppia stellare Ibrahimovic-Cavani per non rimanere atterriti ed inermi dinanzi al duo fenomenale del Barcellona composto da Messi e Neymar.
I più maliziosi, tuttavia, muovono le prime perplessità sull'affare. Come faranno Lavezzi, Cavani, Ibra, Pastore, Lucas e Menez a convivere serenamente? Se qualcuno arriva, qualcuno parte (parafrasando il solito Galliani) e, quindi, il domino degli attaccanti deve ancora cominciare.

1 commento:

  1. Mi chiamo la signora Antonietta Rosa e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signora maria.franchesca. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di €55000 mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina