Juve, esordio con 7 gol nella prima amichevole stagionale

di Alex Nardelli - Esordio stagionale per la Juventus di Antonio Conte, in un’amichevole disputata a Saint Vincent contro la Rappresentativa della Val D’Aosta. Il mister bianconero ha deciso di lanciare dal 1′ minuto la coppia d’attacco formata dai nuovi acquisti Tevez e Llorente. Tra i più in forma sempre il solito Arturo Vidal, autore di un match di lotta e di governo, Carlitos Tevez e Fernando Llorente, impegnati a sincronizzarsi con i movimenti specifici di tutta la squadra.

In difesa benino Motta, mentre a centrocampo si è avuta la  sorpresa positiva, con il giovane Fausto Rossi molto in palla. Il talentuoso calciatore della Juventus, dopo tanto peregrinare in diverse squadre d’Italia vuole finalmente convincere Antonio Conte di meritare una chance in prima squadra. Dopo 30 minuti è Tevez a dare la prima scossa alla gara, con una semi rovesciata al volo finita a lato. Dopo il gol del vantaggio realizzato dal terzino Marco Motta, a raddoppiare ci ha pensato proprio l’Apache, che ha segnato così il suo primo gol in assoluto con la maglia della Juventus. Su una sponda di Fernando Llorente per Vidal, il cileno ha messo in mezzo un ottimo pallone per l’argentino, il quale ha concluso in rete.

Nel secondo tempo Conte modifica la formazione e inserisce in attacco il tridente Quagliarella, Matri, Vucinic. E’proprio quest’ultimo che realizza davanti al portiere la rete del 3-0. C’è gloria anche per l’attaccante montenegrino, che dispensa tocchi di classe e segna anche due gol. Chiudono la gara sul 7-0 il giovane della primavera Mattiello e Matri, anche lui autore di due reti.

0 comments:

Posta un commento