di Stella Dibenedetto - La Roma di Rudi Garcia ha iniziato con il piede giusto battendo una selezione locale dell’Alto Adige, in amichevole, per 9-1. (doppiette di Florenzi, che ha segnato il primo gol stagionale, e di Osvaldo, gol di Borriello, Totti, Pjanic, Lamela e Frediani). Il regista della squadra è stato Miralem Pjanic che ha dato dimostrazione delle sue qualità. Totti è stato schierato esterno sinistro nel 4-3-3 e trequartista nel 4- 2-3-1. Nel primo tempo ha giocato centravanti Borriello e nel secondo Osvaldo. Una buona prova per la Roma di Rudi Garcia che a fina gara si è detto soddisfatto per l’impegno dei suoi ragazzi. Proprio Pjanic ha parlato in conferenza stampa ribadendo la sua volontà di restare soprattutto alla luce della stima dichiarata nei suoi confronti dal neo allenatore giallorosso: “Io non voglio andare via e questo la società lo sa. Sono arrivato a Brunico per preparare bene la stagione voglio restare qui. Poi il mercato è strano, non so quale sia la situazione economica della società. Ma la Roma sa che io voglio rimanere”. Anche perché Garcia punta forte su di lui così come su Strootman e Osvaldo.
Il centrocampista olandese arriverà a Riscone di Brunico solo sabato mattina ma è già entusiasta della nuova avventura e del calore che gli hanno riservato i tifosi della Roma: “Ci siamo sentiti per telefono quattro o cinque volte con Garcia. I suoi piani indicano chiaramente che sono più che benvenuto a Roma ed è una cosa fantastica da sentirsi dire - spiega il centrocampista a De Telegraaf - La decisione di accettare l'offerta della Roma, però, non è stata presa su due piedi. L'accoglienza che ho ricevuto ha ampiamente superato le mie aspettative, quanto mi è successo all'arrivo mi ha fatto venire la pelle d'oca", ricorda l'olandese parlando degli oltre 200 tifosi arrivati all'aeroporto di Fiumicino. "È fantastico che erano lì a saltare e fare cori. Questo è solo l'inizio. Devo fare in modo che tra un anno siano ancora così entusiasti di me. Sarà dura, ma credo in me stesso. In fondo, passare a giocare da Eindhoven alla Città Eterna non deve poi essere così male. 15 anni fa la Serie A aveva uno status più alto, ma credo che proprio adesso stia riguadagnando forza d'attrazione. E io queste cose le voglio vivere: un altro paese, un'altra cultura, un'altra vita. Sarà dura, però se riesco a farcela a Roma, ce la farò dappertutto".
Chi, invece, saluta i giallorossi dopo una sola stagione è il difensore brasiliano Marquinhos. Dopo una corsa a due tra Barcellona e Psg, il club francese ha avuto la meglio. Secondo quanto riferisce corrieredellosport.it, l’affare tra il club capitolino ed i francesi si sarebbe chiuso per 32mln piu’ tre di bonus. Cifre importanti che saranno rinvestite sul mercato per rinforzare ulteriormente la squadra capitolina. Infine Osvaldo che sembrava sul piede di partenza potrebbe restare. Rudi Garcia, infatti, sembra non avere alcuna intenzione di lasciarlo partire: “Osvaldo? Ha giocato nel secondo tempo assieme a compagni meno esperti, ma questo non gli ha impedito di segnare – le parole di Garcia -. Lui è un goleador di alto livello, e i grandi giocatori è meglio averli piuttosto che vederli partire”.
0 comments:
Posta un commento