Campionato Italiano Velocità Vintage: a Varano 5a ed ultima gara



RedSpNotizie - L' autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de Melegari, città nel cuore della terra dei motori, sede della Dallara Automobili (azienda italiana costruttrice di automobili da competizione, fondata nel 1972), ospiterà, domenica 29 settembre, la 5ª ed ultima prova del Campionato Italiano Velocità Vintage della Federazione Motociclistica Italiana.
Il campionato, riservato a moto d'epoca e classiche, si articola in diverse categorie, in base alla cilindrata, l'età della motocicletta e tipologia di gara (velocità o regolarità).
I piloti del Moto Club Bari (Team ESMOTORBIKES) sono entrambi in corsa per aggiudicarsi il posto più alto del podio. Massimo Dell'Aglio su Yamaha è attualmente secondo in classifica nazionale della Japan 2T Series gr.4, e si giocherà il tutto per tutto per raggiungere e sorpassare Pedini, che lo distanzia di soli 5 punti. Più difficile l’impresa per Piero Di Vittorio che dal terzo posto della TT gr.5, potrà tentare di superare il secondo (Tardelli) - a solo un punto di distanza - ma dovrà fare attenzione all'agguerrito amicone e compagno di paddok, il milanese Carlo Bacialli, che sopraggiunge dal quarto posto con un solo punto di distacco.
La pioggia prevista per domenica non consente alcun pronostico e non rimane altro che augurare ai portacolori del Moto Club Bari di raggiungere il loro obiettivo, con le moto funzionanti e senza uscite di pista.



0 comments:

Posta un commento