Campionato Italiano Velocità Vintage 29 settembre 2013 : podio nazionale per i piloti pugliesi del Moto Club Bari



RedSpNotizie - Fine settimana variegato all'autodromo Riccardo Paletti a Varano de Melegari, dove i piloti del Moto Club Bari (team ESMOTORBIKES) hanno sfidato il resto d’Italia (delle moto d'epoca e classiche) nella quinta ed ultima gara del Campionato Italiano Velocità Vintage. In quest'ultimo meeting di moto d’epoca in pista, valido ai fini dell’assegnazione del titolo di Campione Italiano Gruppo 5 di velocità e Gruppo 4 di regolarità, oltre agli ormai classici Trofei Guzzi Vintage e Gentleman Cup, il sole ha voluto partecipare alle prove ufficiali del sabato, dando la possibilità a tutti i piloti di esprimersi al meglio, ma la domenica ha ceduto il passo alla sorella pioggia che ha accompagnato tutte le gare, rendendole dure e selettive per tutti.
Il team pugliese riesce, in questo difficile campionato, che ha visto quasi sempre le competizioni svolgersi in giornate di pioggia e mettere a dura prova la concentrazione dei piloti, a conquistare il podio nazionale. Nella gara di regolarità 2T Japan Massimo Dell'Aglio mantiene la calma e rimane nel 50% dei piloti che tagliano il traguardo, malgrado i primi due giri con visiera completamente appannata dagli schizzi delle altre moto. In questo modo consegue un 7° posto, che gli consente di arrivare terzo nella classifica nazionale (a soli 7 punti dal primo classificato).
La fortuna, invece, bacia Piero Di Vittorio che, pur rinunciando al week end di Varano, rimane terzo nel campionato nazionale classe TT, grazie all'ardore dei suoi diretti concorrenti che cadono nel tentativo di “galleggiare” sul manto asfaltato. Va molto bene anche un altro pilota del sud, Salvatore Pascucci, a suo agio sul bagnato in sella alla sua Kawasaki Mach3, vincendo il primo posto ed il giro perfetto.
Appuntamento a tutti per il 20 ottobre a Misano Adriatico per il Misano Classic Week-End, durante il quale sono previste gare per tutti nonché la premiazione dei Campioni di Velocità in Pista 2013.

0 comments:

Posta un commento