Notte Di Champions: ko Napoli, pareggio Milan. Chelsea e Dortmund spettacolari

Andrea Stano. Seconda giornata di Champion's League. Questa sera sono scese in campo le squadre dei gironi E, F, G e H. E' stato il turno anche di due italiane: il Milan nell'insidiosa trasferta di Amsterdam contro l'Ajax, ed il Napoli nel difficile impegno casalingo contro l'Arsenal, capolista in Premier.
Di seguito il tradizionale distillato della giornata calcistica europea.
Come di consueto ad aprire le danze è la sfida in Russia dove lo Zenit di Spalletti, nel gelo di San Pietroburgo, non va oltre lo 0 a 0 contro l'Austria Vienna. I biancoazzurri rimangono anche in dieci dopo l'espulsione di Witsel per un'entrataccia su Mader. Entrambe le squadre conquistano il primo punto in classifica. Sempre nel gruppo G si gioca la sfida affascinante tra le capoliste, il derby tutto iberico tra Porto ed Atletico Madrid. All' Estadio do Dragao i colchoneros si impongono 2 a 1 sui padroni di casa passati in vantaggio nel primo tempo col solito Jackson Martinez. Nella ripresa, però, Godin e Turan riaddrizzano il match regalando i tre punti all'Atletico, ora primo a punteggio pieno.
Nel gruppo E, goleada del Chelsea contro lo Steaua  Bucarest in Romania. Finisce 4 a 0 per i ragazzi di Mourinho che segnano con Ramires (doppietta) e Lampard. Il secondo gol per i blues è una sfortunata quanto rocambolesca autorete del difensore Georgevski.
Chelsea ora a tre punti assieme al Basilea che in casa viene battuto 1 a 0 dallo Schalke 04. La partita, momentaneamente sospesa per una protesta di qualche dimostrante di Greenpeace, la risolve il gioiellino Draxler.
Veniamo al girone F, quello del Napoli. All'Emirates Stadium lezione di calcio dell'Arsenal ai danni della squadra del patron De Laurentiis. 2 a 0, gol di Ozil (la prima e bellissima rete con la casacca dei Gunners) e Giroud, servito proprio dal trequartista tedesco. Arsenal a punteggio pieno con 6 punti mentre il Napoli viene raggiunto a quota tre dal Borussia Dortmund di mister Klopp. I tedeschi si sbarazzano facilmente del Marsiglia tra le mura amiche del Signal Iduna Park. La partita si conclude sul punteggio di 3 a 0 (doppietta di Lewandoski e Reus).
Infine il girone H. Il Milan, dopo l'opaca prestazione col Celtic, sbatte contro l'Ajax e pareggia 1 a 1. Le due formazioni in campo dominano un tempo per parte ma succede tutto negli ultimi due minuti. Prima i lanceri segnano con Denswil al 90esimo col solito colpo di testa su palla inattiva, poi ci pensa Balotelli che trasforma un calcio di rigore dubbio da lui stesso procurato.
A guardare tutti dall'alto è il Barcellona che vince di misura sul Celtic in trasferta. A realizzare il gol partita è Cesc Fabregas al 76esimo.
Domani sera proseguirà questa seconda giornata di Champions. Trai match più attesi, Manchester City-Bayern di Monaco e Juventus-Galatasaray con la prima panchina di Mancini alla guida dei turchi.



0 comments:

Posta un commento