Passo del Tonale da vedere, vivere e sciare

Il Trentino è una delle zone d’Italia che durante la stagione invernale si trasforma diventando uno dei centri turistici nazionali per eccellenza. In tutto il territorio regionale sono numerose gli scorci che attraggono migliaia di turisti italiani e stranieri. Ad esempio nella suggestiva Val di Sole sono in tanti coloro che vengono sedotti dal fascino, dall’imponente bellezza e dal contesto naturale unico che offre il Passo del Tonale.

Il coinvolgimento e l’immersione nell’atmosfera montanare che offre questo territorio è difficile da trovare da altre parti. E poi c’è il divertimento assicurato per tutti gli amanti dello sci che possono godersi impianti attrezzati e lunghe piste per affrontare le discese sui versanti scoscesi delle montagne. Da queste parti le pista da sci si estendono per oltre 100 chilometri venendo incontro agli amanti di diverse discipline di sport invernali.

La montagna è fatta anche per essere scalata, almeno fino dove è possibile farlo in condizioni di sicurezza. Al Passo del Tonale un’esperienza da vivere assolutamente è la passeggiata sul Sentiero dei Fiori che consente di godere di una spettacolare vista sull’Adamello e sulle vette circostanti. Si tratta di una passeggiata su una passerella che circonda la montagna come fosse un grande anello e permette di camminare a circa 3.000 metri d’altezza offrendo emozioni e brividi da alpinista anche a chi non è abituato, dato che non è una passeggiata impegnativa e può essere fatta anche senza una particolare preparazione fisica.

Per saperne di più su questa attrattiva naturale, su cosa ti aspetta in Val Sole, tra gli hotel a Passo del Tonale, le bellezze del paesaggio,le piste da sci e dove dormire, leggi tutte le informazioni qui.

0 comments:

Posta un commento