Cesena-Milan, la presentazione della gara

Andrea Stano. Cesena-Milan, match valido per la quinta giornata di campionato, è già un importante crocevia per la stagione dei rossoneri.

Gli uomini di mister Inzaghi non possono più permettersi un altro passo falso dopo la pessima prestazione contro la Juventus e la bipolare partita giocata al Castellani di Empoli.
Il Cesena in casa non ha mai perso in questo inizio di campionato dove ha totalizzato quattro punti, tutti raccolti tra le mura domestiche del Dino Manuzzi: il successo all'esordio contro il Parma e il 2 a 2 casalingo contro l'Empoli.
È la terza trasferta, invece, per il Milan (seconda consecutiva) e, ironia della sorte, arriva proprio dopo il successo pirotecnico contro il Parma e il 2 a 2 contro i biancoazzurri di Sarri.
Nella massima serie italiana il Milan si è esibito in Emilia contro il Cesena ben undici volte; il bilancio è perfettamente in equilibrio con un pareggio e cinque successi a testa.
L'ultima vittoria dei bianconeri risale alla stagione 2010/11 quando Bogdani e Giaccherini affossarono il Milan nel giorno dell'esordio di Ibrahimovic che, nell'occasione, sbaglió anche un calcio di rigore. Tuttavia quello, sarà l'anno del diciottesimo scudetto.
L'ultimo successo dei rossoneri contro il Cesena, invece, è il 3 a 1 della stagione successiva che, a sua volta, coincise con l'ultima volta in cui le due compagini si sono incrociate in gare ufficiali.
Inzaghi è seriamente tentato di cambiare modulo e provare il 4-2-3-1 con Fernando Torres boa avanzata e una schiera di fantasisti alle sue spalle: per adesso sembrano averla spuntata Menez, Bonaventura e Honda, quest'ultimo in formissima dopo i tre gol realizzati in quattro partite. Si prospetta, dunque, un'amara panchina per il talentuoso El Shaarawy.
Recupera Alex che probabilmente non partirà dall'inizio a beneficio di Rami che farà coppia con l'inamovibile Zapata. Plausibile turno di riposo per Muntari appannaggio di Poli nella duarchia di centrocampo assieme all'affudabile Dejong.
Bisoli rimane fedele al suo 3-5-1-1 col recupero di Brienza, fermato in settimana dall'influenza, al servizio dell'unica punta Marilungo.
Assenti Giorgi e Tabanelli, a centrocampo agiranno Cascione, Coppola e Defeudis con Defrel e Renzetti esterni; in difesa ritorna Volta al fianco di Capelli e Lucchini.
Dirigerà l'incontro Marco Guida di Torre Annunziata.
Il calcio di inizio è previsto per le 15; la partita verrà trasmessa da Sky, sul canale SkyCalcio2 e da Mediaset sul canale Mediaset Premium 1.
Buona visione e buon campionato a tutti.

0 comments:

Posta un commento