Biglietti da visita fai da te

Creare il proprio biglietto da visita personalizzato può essere estremamente facile. Con l’avvento della tecnologia digitale, la già ampia gamma dei template realizzabili si è infatti ulteriormente allargata, offrendo la possibilità di sfruttare e modificare le diverse combinazioni esistenti in base ai propri gusti. Disponibili anche online, i numerosi modelli si adattano facilmente alle singole esigenze, evidenziando in pochi centimetri tutte le informazioni necessarie.

La possibilità di personalizzare il proprio biglietto da visita è un fenomeno piuttosto recente, affermatosi negli ultimi anni grazie alla grafica e alla stampa digitale. Oggi bastano infatti pochi click per stabilire l’aspetto da dare al proprio biglietto. Colori, sagoma e contenuti possono essere scelti direttamente online, mentre per la stampa, qualora non si volesse proseguire con il fai da te, è comunque possibile rivolgersi ad una tipografia specializzata. Una vera rivoluzione rispetto al passato dunque, quando in questi casi si richiedeva quasi sempre la supervisione di un tecnico esperto. Di seguito, le tappe fondamentali da seguire nel caso si desideri realizzare un biglietto da visita personalizzato.

1.Inserimento dati ed informazioni Qualora si voglia ampliare il proprio business, il biglietto da visita potrebbe dimostrarsi uno strumento più che efficace. La prima cosa a cui dare risalto all’interno di un biglietto da visita, sono senza dubbio le informazioni. Chi siamo, per chi lavoriamo, di cosa ci occupiamo, sono ad esempio alcuni dei dati imprescindibili da inserire. Generalmente l’ordine in cui tali informazioni sono distribuite è il seguente:
-Nome azienda
-Messaggio aziendale
-Nome e cognome del professionista
-Numero di telefono
-Indirizzo
-Email
-Sito web

2.Sagoma e grafica Un biglietto da visita che si rispetti, avrà una grafica accattivante e presumibilmente, una forma originale. La sagoma è divenuta fondamentale solo negli ultimi anni, da quando per intenderci, questo tipo di presentazione cartacea, così concepita ( di solito rettangolare), ha iniziato ad apparire pressocchè antiquata. Consigli utili sulle possibili varianti, si possono trovare su Stampepress, Vistaprint, Stampaprint, ed altri rivenditori online.

0 comments:

Posta un commento