Milan-Parma: rossoneri costretti al successo

Andrea Stano. Milan-Parma è il posticipo della 21esima giornata di serie A, l'incontro numero 48 tra rossoneri e ducali al San Siro. Il bottino di vittorie in questi precedenti per il Milan è piuttosto pesante: 24 successi contro gli undici dei gialloblu.

È sta una settimana tribolata per entrambe le società. 
I mancati pagamenti degli stipendi in quel di Parma ha condotto alla rescissione del contratto di Antonio Cassano e il ritorno alla Juventus del difensore De Ceglie. Tuttavia l'esodo di calciatori lontano da Parma non sembra fermarsi.
Nel Milan, invece tiene banco la delicata situazione allenatore. Sempre sulla graticola, Pippo Inzaghi è costretto a vincere contro il Parma evitando l'ennesima figuraccia casalinga dopo le clamorose sconfitte con Sassuolo e Atalanta.
Entrambe le squadre non godono certo di una felice situazione in classifica: ultimo il Parma con soli nove punti e un piede praticamente già in serie B; undicesimo il Milan lontano addirittura dieci punti dal terzo posto, primo obiettivo stagionale ormai svanito nel nulla.
Milan e Parma, inoltre, hanno vinto un solo match nelle ultime sei giornate di campionato. I rossoneri arrivano all'impegno di questa sera dopo tre sconfitte e due pareggi intervallati dalla bruciante eliminazione contro la Lazio dalla Tim Cup.
La stessa sorte è toccata al Parma nell'ottavo di finale contro la Juventus. Gli uomini di Donadoni, tuttavia hanno saputo tenere duro per tutta la gara arrendendosi solo all'ultimo minuto al gol di Alvaro Morata.
Milan in piena emergenza difensiva: fuori per infortunio De Sciglio, Zapata, Bonera e Abate ai quali va aggiunta l'assenza di Philipe Mexes che sconterà la prima delle quattro giornate di squalifica rimediate per lo scellerato strangolamento di Mauri contro la Lazio. Spazio dunque a Zaccardo sull'out di destra (l'ex gialloblu rifiutó proprio il Parma nell'affare Biabiany nel mercato estivo) e al neoarrivato Bocchetti.
In attesa dell'ennesimo colpo invernale, Luca Antonelli, Inzaghi getta nella mischia anche l'acquisto più dispendioso, Mattia Destro, terminale offensivo dell'attacco completato da Cerci e Menez (Bonaventura e El Shaarawy sono fuori per infortunio).
Nel Parma Donadoni schiera l'ex rossoneri Nocerino a centrocampo affidandosi al tridente Varela-Rodriguez-Palladino per il reparto d'attacco.
All'andata al Tardini la partita scoppiettante terminó 5 a 4 per il Milan risultato, ad oggi, l'incontro con più reti di questa stagione. Fu la partita di Menez e di quel meraviglioso gol di tacco che lasció di stucco tutti gli appassionati di questo sport.
Appuntamento alle ore 20.45. Arbitra il match, il giudice di gara Doveri di Roma.

0 comments:

Posta un commento