L'Inter esce vincente dal Friuli Podolski è decisivo

di Luigi Laguaragnella
Improvvisamente l'Inter si ritrova più vicina ad un posto in Europa League. Dipenderà dai risultati del turno infrasettimanale di questa sera.
Nell'anticipo di ieri sera la squadra di Mancini si impone per 2-1 nella trasferta di Udine. Un risultato inaspettato per il campo difficile della banda di Stramaccioni, ma che conferma i segnali di ripresa (soprattutto nei risultati) che si sono visti nelle ultime giornate.
I nerazzurri, però, soffrono sempre sul campo di gioco e l'Udinese è una squadra esperta che sa mettere in difficoltà ogni avversario.
Dopo un primo tempo in chiaroscuro delle squadre in cui Domizzi si fa espellere per fallo su Hernanes (ancora una volta positiva la prestazione del brasiliano) l'Inter si sveglia e risponde alle percussioni di Allan, Di Natale, Ghuilherme.
Nel secondo tempo, infatti continuano i colpi di scena: i nerazzurri passano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Icardi (l'argentino sale a quota 18 gol in classifica marcatori), ma, nonostante la prova reattiva di Vidic, la fase difensiva della squadra è distratta e, subito dopo Di Natale colpisce e porta in parità la partita.
La strada per l'Inter si spiana quando Badu si fa espellere per proteste e lasciando i bianconeri in nove. Allora Mancini decide di inserire Podolski per il forcing, mentre Stramaccioni è obbligato a togliere il suo numero dieci.
Guarin e Palacio impegnano Karnezis e poi arriva il primo gol del tedesco a seguito di un calcio d'angolo. Al secondo tentativo di tiro insacca. Podolski realizza il suo primo gol e, sorprendentemente riporta a galla i sogni europei dell'Inter.

0 comments:

Posta un commento