Il Chievo blocca l'Inter. Brusca frenata verso l'Europa

di Luigi Laguaragnella
Doveva essere la gara della svolta per la piccola scalata in classifica, ma al Meazza il Chievo blocca l'Inter in un fastidioso 0-0. E' un vero e proprio passo falso della squadra di Milano, dopo che le concorrenti per l'Europa hanno zoppicato in questa giornata.
Nonostante il rientro di Brozovic e Guarin e l'equilibrio della partita tutto spostato verso la porta di Bizzarri, i nerazzurri si sono schiantati contro la difesa del Chievo. Hernanes, confermato al posto di Shaqiri, insieme a Palacio è il più attivo degli uomini di Mancini. 
L'Inter, però è imprecisa: sbaglia molti tiri da fuori area del brasiliano e di Guarin. Icardi è assente, partecipa poco alla manovra, ma non gli arrivano molti palloni. Eppure il palo del primo tempo è suo.
Il Chievo è già salvo: vuole festeggiare la salvezza con una bella figura alla Scala del calcio. Dainelli e Cesar sono attenti in difesa e sulle fasce Schelotto e Biraghi inseguono, ma riescono a tamponare D'ambrosio e Juan Jesus. 
Per l'Inter la squadra di Maran si conferma squadra difficile da battere. Il tempo corre e tra i nerazzurri la lucidità delle azioni diventa frenesia: Schelotto rischia un autogol, in campo entra anche Podolski. Molti calci d'angolo per i padroni di casa che non si concretizzano con azioni pericolose.
Anzi in alcune ripartenze è il Chievo ad andare vicino al gol: Meggiorini è bloccato da Handanovic, mentre Biraghi colpisce una spettacolare traversa.
Intanto nell'Inter sono entrati anche Shaqiri e Kovacic. Sono numerosi gli assalti in are clivense. Continuano i tiri dal limite, ma nonostante la qualità degli uomini di Mancini, questo pomeriggio domina l'imprecisione
Allo scadere dei novanta minuti poi, Paloschi ha rischiato il colpaccio.
A San Siro si è risentito qualche fischio. Fischi di dispiacere che assomigliano a rassegnazione. 
Per la stagione intermittente dell'Inter è giusto così.

0 comments:

Posta un commento