Calcio a 5: la nazionale femminile a Montesilvano, domani un'altra #nottemagica

MONTESILVANO - La Nazionale italiana femminile di futsal è a Montesilvano. Dopo l’emozionante #nottemagica di giovedì sera al Foro Italico, che ha visto le Azzurre superare con un perentorio 5-0 l’Ungheria nella prima partita della loro storia, giocata nella splendida cornice di uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da almeno 4mila persone, la squadra guidata da Roberto Menichelli è arrivata in pullman poco dopo le 14 nella cittadina abruzzese. Dove domani sera (ore 20.30, diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque) affronterà la nazionale guidata da Sito Rivera nella seconda amichevole.

Come avvenuto a Roma, l’ingresso al Palasport Corrado Roma di Montesilvano sarà completamente gratuito. L’Italia femminile, complici le fatiche dell’esordio e le oltre due ore di pullman necessarie al trasferimento odierno, non si allenerà questo pomeriggio sul parquet dell’impianto di via Settimo Torinese, ma sarà impegnata alle 19.15 in una riunione video. Il Ct Menichelli, coadiuvato dal collaboratore tecnico Davide Marfella (specialista della videoanalisi) e da tutto il resto dello staff, riesaminerà l’amichevole del Foro Italico.

L’obiettivo dell’Italia - che in gara-2 potrebbe affidarsi a un po’ di turnover e schierare in lista le sei giocatrici (Benetti, Neka, Pastorini, Presto, Siclari e il portiere Dibiase) che al Foro Italico non sono scese in campo - è chiudere in bellezza con un pieno di successi. “Alla gente di Montesilvano dico di venirci a vedere e seguirci”, ha affermato il Ct Azzurro nelle dichiarazioni rilasciate al Foro Italico, “Faremo di tutto per far divertire gli spettatori lasciando un volto propositivo di questa nazionale. Speriamo che il risultato sia positivo, faremo il massimo per riuscirci”. Anche Arianna Pomposelli è carica in vista del PalaRoma, palazzetto che è stato “casa sua” per due stagioni. “A Montesilvano vogliamo chiudere in bellezza, vogliamo fare del nostro meglio come ci è riuscito a Roma”, ha spiegato la giocatrice dell’Acquedotto, “Saranno altre emozioni gigantesche e cercheremo di essere all’altezza della situazione per ottenere la seconda vittoria”.

Foto a riproduzione gratuita, credit CASSELLA-LORE'/Divisione Calcio a cinque

LE CONVOCATE

PORTIERI: Angelica DIBIASE (Ita Salandra), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)

0 comments:

Posta un commento