Puglia in Rosa Volley: Enza Ragone vestirà il rosa

Enza Ragone
BARI - Inizia a prendere forma il roster della Puglia in Rosa Volley (sodalizio formato al momento dalla Grotte di Castellana Volley e dalla New Volley Gioia) iscritta al prossimo Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile.

La squadra sarà affidata al tecnico castellanese Massimiliano Ciliberti, il quale in questi giorni sta lavorando personalmente all’allestimento della squadra. Il Progetto Puglia in Rosa Volley, che porterà nuovamente un campionato nazionale di volley in rosa nella Città delle Grotte, sta riscuotendo parecchio interesse nell’ambito del volley femminile, tanto che numerosi sono in questi giorni i contatti con atlete e società che vogliono aderire al progetto.

Contatti e fantavolley a parte, la Puglia in Rosa Volley, edizione 2015-2016, riparte da una new entry: si tratta dell’altamurana Enza Ragone, atleta dalle ottime potenzialità soprattutto nei fondamentali di attacco e muro.

Nonostante la sua giovane età, la ventitreenne schiacciatrice ha un’esperienza di tutto rispetto nel Campionato di Serie B2: nel 2009 e 2010 ha indossato la maglia della Leonessa Altamura in B2, dopodiché uno stop forzato per due stagioni agonistiche e poi l’approdo nella stagione 2013-2014, sempre nel quarto campionato nazionale, a Montescaglioso, dove è rimasta fino al campionato appena concluso.

Queste le sue prime dichiarazioni: Per la prossima stagione ho bisogno di stimoli per tirare fuori il meglio di me, saranno importanti gli allenamenti e come saranno gestiti e dall’impegno di tutte le ragazze che faranno parte di questo Progetto. In allenamento e durante le gare mi concentro molto su me stessa e quando mi capita di sbagliare, avrei voglia di mangiarmi le mani.

Con l’inizio ufficiale del mercato la Puglia in Rosa Volley cercherà di allestire un roster che avrà come obiettivo la permanenza nel Campionato di Serie B.

Avere come obiettivo la salvezza è di fondamentale importanza per una piazza molto importante come quella di Castellana – dice Enza Ragone. C’è bisogno che insieme alle altre ragazze lavoriamo e ci divertiamo tutte insieme, avendo in testa l’obiettivo della permanenza. L’anno scorso vi ho seguito sulla vostra pagina Facebook - continua la schiacciatrice - e mi sono resa conto dei risultati che avete portato a casa, sia a livello sportivo sia d’immagine. Mi hanno parlato molto bene della vostra società. Ora sta a tutta la Puglia in Rosa Volley convincermi di aver fatto la scelta giusta.

Intanto la società è sempre attiva sul mercato: a volti nuovi si potrebbero aggiungere gradite conferme.

0 comments:

Posta un commento