Doppio Jovetic, doppia vittoria alla seconda giornata: Inter in testa

di Luigi Laguaragnella
E' strano, rispetto agli ultimi anni, vedere l'Inter a punteggio pieno e le altre concorrenti sotto in classifica, anche se solo dopo la seconda giornata.
Nella trasferta di Modena, contro il Carpi è nuovamente Jovetic a trascinare i suoi compagni alla vittoria che giunge, ancora una volta, nei minuti finali, con un calcio di rigore che decide la partita.
2-1 per la squadra milanese che aveva illuso, per il momentaneo pareggio, il Carpi con il primo gol realizzato in serie A. 
Guarin esordisce in campionato, mentre Jovetic parte dal primo minuto al posto dell'infortunato Icardi. Dai loro piedi nasce il vantaggio nel primo tempo. Sul cross del colombiano, il dieci nerazzurro è lesto a infilare a porta vuota dopo un intervento goffo di Brkic.
Il Carpi, però tiene testa: l'Inter prova a tessere gioco, ma Kondogbia è leggermente sottotono rispetto alla prima di campionato. L'attacco di casa con Matos e Wilczek e l'ala Wallace provano a creare preoccupazioni ad Handanovic, ma Miranda e Murillo ci mettono il fisico.
Con la squadra di Mancini in vantaggio nel secondo si aspetta che la partita venga chiusa. Brozovic va vicino al gol, poi sia per il caldo, sia per un calo di tensione, sia per l'orgoglio del Carpi, l'Inter si sgonfia. I padroni di casa vengono ben murati. Entrano Lasagna e Di Gaudio ed è proprio quest'ultimo a dare la gioia del primo gol in seria A dei neo promossi con una palla buttata a caso in area da Letizia messa in rete stranamente. Nagatomo non si è fatto trovare pronto nell'intervento. 
Mancini tarda i cambi e intanto il Carpi preme, poi verso il finale prima Palacio ha la palla decisiva, poi fa partire un contropiede aprendo a Guarin che si procura il rigore. Jovetic, sotto il settore ospiti, non fallisce dal dischetto e fa volare l'Inter.
La partita, probabilmente, doveva andare, anche se il Carpi può recriminare un rigore nel primo tempo per un intervento di Murillo su Matos. Inoltre poco piacevole la reazione di Wallace che richiamato in panchina non ha dato la mano al suo mister Castori. 

0 comments:

Posta un commento