Selezione Puglia 2002, al Torneo Campania Felix la prima verifica

NAPOLI - Dopo pochi allenamenti per conoscersi, subito una prima importante verifica per la selezione regionale maschile della classe 2002. Da venerdì a domenica prossimi i ragazzi pugliesi saranno impegnati a Caserta per il I torneo Campania Felix.

I padroni di casa nella giornata d'esordio, alle 17,30, e l'Umbria l'indomani saranno le prime avversarie del minigirone iniziale, mentre l'altro raggruppamento vedrà sfidarsi Lazio, Marche e Sardegna. I piazzamenti determineranno gli incroci delle finali di domenica mattina: tutte le gare si disputeranno al PalaVignola, ad eccezione della finale per il 3° posto in programma al PalaIlario di  San Nicola la Strada.

“Da quest'anno la federazione ha incoraggiato tornei fra selezione di livello tecnico omogeneo, sin dall'inizio della lunga preparazione verso il Trofeo delle Regioni – osserva il dirigente responsabile Francesco Damiani – Una scelta senz'altro condivisibile, per il maggiore equilibrio che dovrebbe scaturire da questi incontri e che abituerà i ragazzi a tenere alte concentrazione ed intensità”.

Dodici i convocati dall'allenatore Vito Console, che sarà assistito da Paolo Zongoli: Giorgio Acella, Valerio Genchi, Gabriele Lorusso ed Andrea Rutigliano di Cus Bari, Andrea Arnaldo, Simone Chirizzi e Fabio Minò di Aurora Brindisi, Luca Carriera di Basket Città San Severo, Michelangelo Laquintana di Action Now! Monopoli, Emanuele Marzo di New Basket Brindisi, Alessandro Ruotolo di Angiulli Bari e Stefano Zurlo di New Virtus Mesagne.

“Questo primo elenco non è ovviamente definitivo e tanti sono i profili che continueranno ad essere valutati dallo staff nei prossimi mesi – precisa Damiani – L'importante è farsi trovare volitivi e determinati quando capiterà l'occasione”. Completeranno la delegazione pugliese presente a Caserta altri due giovanissimi, l'arbitro gravinese Gaetano Settembre e l'ufficiale di campo ruvese Serena Sorice.

0 comments:

Posta un commento