Volley: Polis, ecco la squadra

BARI - È quasi al completo la squadra che dal prossimo 18 ottobre sarà impegnata con il campionato regionale di serie C femminile 2015/2016. La dirigenza della Polis ha finalmente designato le atlete che faranno parte della rosa neroverde pronta ad affrontare la prima avversaria del torneo ovvero il Prisma Bari.

Guidate da coach Fabio Addati, per la stagione che si appresta a cominciare tornano a giocare nel Corato l’opposto Ramona Roselli, il libero Piera Picaro, la centrale Ida Gabriele e la giovanissima palleggiatrice Miriana Piarulli che, insieme alla schiacciatrice Federica Fumarola, approdano in serie C dopo anni di campionati Under nel settore giovanile della Polis.

New entry del Corato, invece, saranno la schiacciatrice Pasqua Salviola, reduce da numerosi campionati in serie C disputati con squadre del sud barese come Castellana Grotte, Alberobello, Turi, Acquaviva delle Fonti, le centrali Raffaella Papagno, tranese, impegnata l’anno scorso col Molfetta Volley, e Carla Martino, che arriva a Corato dopo la stagione col Robur Bitonto, la palleggiatrice Serena D’Oronzo e la schiacciatrice Eleonora De Palma, entrambe in forza al Barletta durante il campionato 2014/2015, e le giovani leve Lucia Agresti, schiacciatrice, e Laura Luzzi, libero, l’anno scorso tra le fila dell’Andria.

Non è escluso, tuttavia, che nei prossimi giorni la squadra possa crescere ulteriormente grazie ad innesti che in questi giorni sono al vaglio dei dirigenti.

«Abbiamo allestito una squadra formata prevalentemente da atlete giovani, del nostro territorio, molte delle quali provenienti dal vivaio coratino – dichiara il presidente Porro – Quest’anno intendiamo disputare un buon campionato di serie C senza creare aspettative che rischiano di essere poi disattese. Vogliamo raggiungere i risultati innanzitutto in termini di crescita per le nostre ragazze e poi ai fini della classifica. Quello che arriverà di buono lo accoglieremo con piacere».

0 comments:

Posta un commento