“Tutti pazzi per lo sport” al Quartiere San Paolo di Bari con la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari

BARI - La Scuola di Ciclismo Franco Ballerini-Bari ha archiviato positivamente una domenica dedicata alla promozione dello sport nel quartiere di San Paolo. Nell’ambito dell’iniziativa Giornata dello Sport-Aspettando il Natale in Bici, obiettivo pienamente centrato nel mettere assieme istituzioni (Commissione Sport e Cultura del III Municipio della città di Bari) partner (su tutti Decathlon Bari), appassionati di sport, gente comune ed associazioni con l'unico scopo di fare qualcosa di concreto e di costruttivo per la città con lo sport.

Via Giuseppe de Ribera e Piazza Europa sono stati chiusi al traffico veicolare per trasformarsi in un villaggio e in una vetrina di ogni realtà sportiva del quartiere San Paolo.

C’è stato grande intrattenimento con l'associazione ''leZZanZare'' (sul tema dell'educazione civile e ambientale, illustrando le difficoltà dei disabili e delle persone meno fortunate), le esibizioni di karate della Polisportiva Renshi (plurititolata in ambito nazionale e mondiale), mini basket, balli caraibici, zumba fitness, bike trial con l’eclettico Marco Lacitignola, percorsi di educazione stradale, abilità e con bici senza pedali per insegnare l'equilibrio ai bimbi a cura della Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro di Sabino Piccolo (coordinatore tecnico giovanile FCI Puglia) con la presenza degli atleti Mauro Piccolo, Leonardo Santeramo e Krizia Ruggieri, e la ciclopasseggiata di 5 chilometri partita dallo Stadio Arena della Vittoria con il coordinamento di Vito Annoscia (segretario regionale FCI Puglia), Francesco Marzano (direttore della scuola di ciclismo), con il supporto della Polizia Municipale di Bari e della scorta tecnica Scuola di Ciclismo Franco Ballerini.

“Non solo la bicicletta al centro della nostra attività – è stato il commento di Pino Marzano, factotum della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari – ma promuovere lo sport in tutte le sue sfaccettature. Costruire sinergie con le istituzioni rappresenta il modo per fare bene e coinvolgere i genitori e i bambini del nostro quartiere. Siamo molto soddisfatti di questa giornata perché abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Da rimarcare la presenza di Pietro Petruzzelli (assessore allo sport della città di Bari) e Massimiliano Spizzico (Presidente 3°Municipio Città di Bari) che hanno manifestato il loro gradimento verso una manifestazione in grado di coniugare tanta attività, momenti di incontro e di condivisione dei veri valori dello sport a beneficio di tutta la cittadinanza e delle future generazioni non solo dal punto di vista fisico-atletico ma per un quartiere (San Paolo) e più in generale una città a misura di sport.

0 comments:

Posta un commento