Iron Bike, il 17 maggio a Foggia presentazione delle tappe di Vieste e Monte Sant’Angelo

FOGGIA - Anche il foggiano e, in particolare, il paradiso del Parco Nazionale del Gargano, sarà a breve coinvolto nell’Iron Bike, circus di competizioni ciclistiche in mountain bike tra le regioni di Puglia e Basilicata che sta riscuotendo un fortissimo successo tra gli appassionati del settore.

Già disputate le prime quattro tappe tra Andria, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle ed Altamura, per un totale di 1900 atleti partecipanti e una media di 600 partenti per ogni corsa, ci si avvicina verso alla sfida al Gargano.

Si terrà martedì alle ore 11:00 presso il Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, alla presenza di Stefano Pecorella (presidente dell’Ente Parco del Gargano e assessore alle risorse ambientali della provincia di Foggia), di Maurizio Carrer (responsabile dell’organizzazione del circuito Iron Bike), dei vertici della Federciclismo regionale pugliese e quella provinciale di Foggia. In questa occasione saranno svelati tutti i dettagli dell’Iron Bike nelle due prove del foggiano, facendo anche un primo bilancio dell’andamento delle manifestazioni in questo primo scorcio di stagione.

A Vieste e Monte Sant’Angelo il calendario propone rispettivamente la quinta e la decima gara. Nella nota località turistica i ciclisti faranno tappa domenica 29 maggio per affrontare l’affascinante Foresta Umbra ed arrivare poi sul lungomare viestano per concedersi un meritato tuffo nelle acque garganiche. Per la città di San Michele bisognerà invece attendere l’autunno, quando, il 2 ottobre, i bikers si fionderanno nell’ombroso ed incantevole Bosco Quarto.

0 comments:

Posta un commento