Ultima partita al Comunale di Trani per l’Apulia, la società invita tutti allo stadio

TRANI - Più che una partita, una scommessa. Questa è quella che andrà ad affrontare l’Apulia Trani sul campo dello stadio comunale domani alle 15.30 contro il Chieti, la squadra che è prima in classifica nel girone D della seconda serie e che ha vinto 19 partite e persa nemmeno una (solo un pareggio).

Il Chieti domina quindi a punteggio quasi pieno, potendo anche contare su una rosa di marcatrici di tutto rispetto.Infatti, le teatine in queste 20 partite hanno messo a segno ben 78 reti, di cui 23 a firma di Melania Martinovic, classe 1993, e 11 di MarjaVukcevic, montenegrina, dell’86.

Per questa penultima partita di campionato, il Chieti ha bisogno dei tre punti per confermare il suo dominio in classifica contro la Roma, a due punti di distanza, che sarà invece impegnata in casa contro la Domina. Chieti che in casa propria ha vinto 4 a 0 e si è rivelata una squadra fallosa e spigolosa. Le ragazze dell’Apulia Trani, cariche a seguito della vittoria siciliana, si sono allenate in vista del match con molta determinazione. L’intera rosa è a disposizione dei due tecnici, Sergio Iorio e Francesco Mannatrizio. Manca all’appello solo l’indisponibile capitano Irene Spallucci, la cui fascia passerà a Michela Delvecchio.

Si confermano invece ben allenate e preparate, grazie al lavoro di tutto lo staff giovanile, eredi degne della prima squadra, le baby Apulia Nicoletta Boccasile (2002), Sara Ventura (2002), Orsola Corrado (2003) e per l’Azzurra Francesca Amorese e Serena Todisco (2001), convocate nuovamente nella rappresentativa regionale femminile under 15 a disposizione dei tecnici Giovanna Oliva e Grazia Corigliano.

Terna arbitrale: Antonio Monda di Napoli, Andrea Avezzano e Francesco Pio Lionetti di Foggia.

Per questo appuntamento, che chiuderà la serie degli impegni casalinghi dell’Apulia, le ragazze e tutto lo staff societario chiedono che i cittadini si raccolgano allo stadio per tifare Trani, in vista anche dello storico gemellaggio tra le due squadre maschili. La presenza dei tifosi come “dodicesimo uomo” in campo potrebbe essere veramente cruciale. L’ingresso è, come sempre gratuito.
Foto di Sergio Porcelli

0 comments:

Posta un commento