Canottaggio, CC Barion: due primi posti al Trofeo Coni regionale

BARI - Doppia vittoria per il Circolo Canottieri Barion, al Trofeo Coni di canottaggio-corsa. Alla fase regionale del progetto rivolto a tesserati under 14, il circolo barese presieduto da Luigi Lobuono ha conquistato due primi posti, con Marco Silvestri nella gara maschile ed Ilaria Bovio in quella femminile.

Organizzato dal comitato Fic Puglia e Basilicata in collaborazione con il CC Barion, la gara ha visto i giovanissimi canottieri, tutti Allievi C della classe 2003, cimentarsi in due prove sul lungomare Nazario Sauro, una in acqua, di slalom in 7.20 sulla distanza di 1.000 metri, e l'altra di corsa piana, sulla distanza di 2.000 metri. Ed il tempo migliore, nelle due classifiche, è stato appunto quello ottenuto da Silvestri, con un complessivo 13'41” (8'03” nella corsa e 5'38” in barca, migliori risultati anche nelle singole graduatorie), e Bovio, che ha totalizzato 14'16” (8'55” a terra ed addirittura 5'21” in mare). In gara per il circolo di molo San Nicola anche Roberto Sivo. Il primo posto ha così permesso ai due giovanissimi di staccare due dei quattro pass disponibili per la fase nazionale, in programma a Cagliari dal 22 al 24 settembre.

Proposta dal circolo, nella stessa giornata, anche una regata promozionale riservata ad Allievi e Cadetti, con buoni riscontri da parte di Cristina Fiore, Nina Renna, Gerardo Francolino e Michelangelo Quaranta. Prossimo appuntamento il Festival dei Giovani in programma a Sabaudia il 9 e il 10 luglio, cui parteciperanno i ragazzi seguiti da Giuseppe Amoruso ed Agostino Iurilli.


            

0 comments:

Posta un commento