Canottaggio, Piediluco: terzo posto e raduno mondiali U23 per Iacuitti del Cc Barion

PIEDILUCO - Un terzo posto tinto di azzurro. E' coronata da un podio la partecipazione di Davide Iacuitti del Circolo Canottieri Barion alle selezioni di canottaggio disputate nel fine settimana a Piediluco, per gli appuntamenti in nazionale previsti dal calendario estivo internazionale.

Sul lago dove si stanno allenando i canottieri prossimi alla partenza per le Olimpiadi, il 19enne atleta del circolo barese di molo San Nicola si è distinto nel singolo leggero Under 23, nell'ultima gara in programma nella duegiorni umbra: prima posizione per Federico Gherzi di Esperia Torino, seconda per Antonio Vicino di Crv Italia che ha preceduto di due secondi Iacuitti, comunque saldamente terzo con il tempo di 7:12:90, a quasi otto secondi di distanza dal quarto classificato.

Un risultato che per il promettente canottiere del circolo presieduto da Luigi Lobuono è valso la chiamata del caposettore Spartaco Barbo al raduno prepatorio al Mondiale Under 23, che comincerà fra due settimane e durerà sino alla partenza per Rotterdam, in Olanda, sede della rassegna iridata dal 21 al 28 agosto: “Siamo davvero molto soddisfatti per la prestazione di Davide, visto che meglio di lui hanno fatto soltanto due atleti già medagliati agli ultimi Mondiali – osserva il direttore tecnico di sezione Sabino Bellomo, che ha accompagnato Iacuitti a Piediluco – L'aver conteso il secondo posto ad un atleta come Vicino, che resta un punto di riferimento nei Pesi Leggeri, è ulteriore motivo di orgoglio. Questa convocazione è il giusto premio dopo mesi di duri allenamenti, la dimostrazione che passione e costanza alla lunga pagano sempre. Adesso Davide dovrà giocarsi al meglio l'opportunità di entrare negli equipaggi che parteciperanno al Mondiale”.

E dietro Iacuitti, scalpitano altri giovani canottieri di valore, che già a Piediluco hanno dato un saggio delle proprie potenzialità: per il Circolo Canottieri Barion sono arrivati in finale anche i singolisti Roberta Licciardi e Luigi Dolce, in lizza per la Coupe de la Jeunesse, mentre ha pagato l'eccessiva inesperienza il promettente Valentino Passantino, al 2° anno Ragazzi, eliminato in batteria.

0 comments:

Posta un commento