Team Altamura, Rana: ”O Eccellenza o Serie D possiamo comunque far bene”.

ALTAMURA - E’ sicuramente uno degli attaccanti più prolifici del calcio pugliese, stiamo parlando di Gigi Rana, il bomber barese è uno dei volti nuovi del Team Altamura, il nostro ufficio stampa ha raccolto le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Altamura.

Ciao Gigi, quali sono le ragioni che ti hanno spinto a sposare il progetto Team Altamura?

“Sicuramente la scelta da parte della società di Mister Di Maio, è stato uno dei fattori principali, visto che lo stimo molto e so che è una persona affidabile, un ottimo allenatore, una persona con cui si può andare d’accordo e abbiamo creato un ottimo feeling che stiamo portando avanti, poi sicuramente la piazza, visto che Altamura e Gravina sono molto vicini e lo scorso anno abbiamo seguito molto la realtà altamurana, abbiamo visto sempre tanta gente allo stadio e un pubblico caloroso, è inutile nascondere che ci piacciono le piazze calde”.

La società ha dichiarato di presentare domanda di ripescaggio, secondo te la rosa di giocatori che si sta componendo è idonea anche a una eventuale serie D?

“E’ sicuramente una rosa importante, con elementi di spicco del calcio pugliese e con gente che ha vinto tanti campionati in queste categorie, penso che stanno creando una corazzata, bisogna capire se sarà serie D o Eccellenza, ma ad esempio la Virtus Francavilla con quasi gli 8/11 della squadra che il precedente anno vinse l’Eccellenza, quest’anno ha vinto la serie D, ciò vuol dire che la differenza non è tantissima, è chiaro che ci saranno squadre più organizzate ma sapremo dire sicuramente la nostra”.

Ritroverai ad Altamura mister Di Maio e parecchi tuoi compagni con cui hai vinto a Gravina, può essere un vantaggio secondo te?

“Certo, già ci conosciamo, sappiamo quali sono i nostri punti deboli e i nostri punti di forza, cercheremo di integrarci il meglio possibile con il resto della squadra e di fare una annata da protagonisti”.

In attacco potresti fare coppia con Umberto Del Core, entrambi baresi doc, potreste comporre un tandem da sogno, secondo te siete compatibili e potreste trovare la giusta alchimia?

“Siamo sicuramente due attaccanti diversi, quindi possiamo trovare la giusta alchimia, l’importante è lavorare sodo e conoscerci, il resto verrà da sé”.

Nella scorsa stagione fra andata e ritorno hai segnato ben tre marcature all’Altamura, ora indosserai questa maglia, che sensazione ti fa?

“La passata stagione ho affrontato tutte le mie avversarie nello stesso modo, è stata una coincidenza, noi attaccanti scendiamo in campo per fare gol, è il nostro pane quotidiano, lo scorso anno ne ho fatti tre all’Altamura, quest’anno cercherò di farli con questa maglia alle nostre avversarie, nella passata stagione lavoravo per un’altra squadra e automaticamente tutto ciò che mi circondava non mi interessava più di tanto”.

Infine obiettivo per questa stagione?

“L’obiettivo è ben chiaro, perché la società sta allestendo una formazione di prim’ordine, quindi dobbiamo fare bene, ci aspetterà una annata difficile e ogni campionato è diverso, daremo sicuramente il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.

0 comments:

Posta un commento