Unione Calcio, si parte il 4 settembre con la Coppa Italia

BISCEGLIE - Il comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato in mattinata le date d’inizio del calcio dilettantistico pugliese, fissando per domenica 4 settembre il via al primo turno della Coppa Italia di Eccellenza.

Il massimo torneo regionale, invece, partirà domenica 11 settembre. Si attende, quindi, nei prossimi giorni, l’ufficializzazione degli abbinamenti riguardanti la Coppa Italia.

Stesso discorso per i calendari del torneo che, come già reso noto, vedrà ai nastri di partenza 16 squadre. Tra queste rientrano le novità Gallipoli (retrocesso, nda) ed il ripescato Galatina, oltre a Cerignola ed Avetrana, compagini vincitrici, rispettivamente, del girone A e B del campionato di Promozione.

Al termine dell’intenso lavoro di preparazione (previsto per il 24 agosto, nda), quindi, gli azzurri del tecnico Zinfollino avranno a disposizione ancora una decina di giorni per oliare i meccanismi di squadra, prima dell’esordio ufficiale.

La rinnovata compagine biscegliese, intanto, è attesa dai primi test amichevoli della stagione. Sabato 13 agosto, presso il “San Pio”, Di Pierro e compagni sfideranno il Bari Primavera (inizio ore 16,30), mentre venerdì 19 agosto saranno di scena al “Ventura” al cospetto del Bisceglie Calcio.

0 comments:

Posta un commento