Calcio a 5, ecco il calendario del campionato

ROMA - La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del 34° campionato italiano di Serie A. Si riaccende la stagione del grande futsal: dall’8 ottobre, dopo il Mondiale di Colombia, scatta la caccia al tricolore. Il girone di andata si concluderà il 17 dicembre, e decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 2 al 5 marzo), il ritorno porterà fino al 22 aprile, data di chiusura della regular season, quando verrà definito il tabellone dei playoff scudetto. Il calendario della Serie A è in edicola oggi con il Corriere dello Sport e Tuttosport, Media Partner della Divisione Calcio a cinque, con mezza pagina da staccare e conservare.

Il Real Rieti, che a metà ottobre esordirà nel Main Round di Uefa Futsal Cup (a Foligno contro Sporting Lisbona, Halle-Gooik e una squadra proveniente dal turno preliminare), debutterà in casa contro la Came Dosson; il big match è senza dubbio quello tra Acqua&Sapone Unigross e Cioli Cogianco, incrocio tra una laziale e un’abruzzese come quello tra Lazio ePescara. Le altre due matricole, Futsal Isola e Ma Group Imola, inizieranno rispettivamente in casa contro il Kaos Futsal e in trasferta sul campo della Lollo Caffè Napoli. Completa il quadro della prima giornata il match tra Axed Group Latina eLuparense.

Il derby abruzzese è in programma già alla seconda giornata, in casa del Pescara; derby emiliano tra Kaos e Imola alla sesta giornata, quello veneto tra Luparense e Came Dosson all’ultima. Tantissime le sfide tutte laziali: la prima, in calendario alla seconda giornata, è quella tra Cioli Cogianco e Futsal Isola.

Il campionato si fermerà per la sosta natalizia, ma anche a gennaio, per la Final Four di Winter Cup e gli impegni della Nazionale, nel primo weekend di marzo per la Final Eight di Coppa Italia e l’8 aprile per il Main Round di qualificazione a Euro 2018.

Il Real Rieti non scenderà in campo per la sfida della seconda giornata contro il Kaos Futsal, per gli impegni in Uefa Futsal Cup. La data del recupero sarà comunicata nei prossimi giorni, come la data dell’eventuale recupero dell’ottava giornata contro il Napoli, che il Rieti non giocherebbe il 26 novembre perché impegnata nell’Elite Round in caso di qualificazione a Foligno.

PRIMA GIORNATA
8 ottobre 2016
Acqua&Sapone Unigross-Cioli Cogianco Futsal
Futsal Isola-Kaos Futsal
Axed Group Latina-Luparense
Lollo Caffè Napoli-Ma Group Imola
Real Rieti-Came Dosson
Lazio-Pescara

0 comments:

Posta un commento