Ciclismo Puglia, alla Coppa Messapica 2017 il campionato italiano dilettanti élite ed under 23 strada

Il settore strada della Federazione Ciclistica Italiana ha ufficializzato per la stagione 2017 le nuove sedi di gara sul territorio nazionale per le categorie esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite.

La Puglia ha fatto il colpaccio con la Coppa Messapica che il prossimo anno celebrerà un’edizione di lusso per la validità di campionato italiano dilettanti élite nella giornata di sabato 24 giugno ed under 23 domenica 25 giugno.

La classica di Ceglie Messapica ha una lunga tradizione e una storia prestigiosa come trampolino di lancio per l’approdo tra i professionisti ed anche uno splendido volano di promozione territoriale della Valle d’Itria che sarà anche coinvolta nel mese di maggio con il passaggio della settima tappa del Giro d’Italia da Castrovillari ad Alberobello.

Da parte della Federazione Ciclistica Italiana, l’assegnazione del campionato italiano under 23 ed élite costituisce un premio per l’attività svolta, per i numeri raggiunti e per il recupero della credibilità del ciclismo pugliese agli occhi del movimento nazionale.

A giugno 2017 la Puglia tornerà al massimo dello splendore in ambito ciclistico grazie all’impegno e all’abnegazione della società organizzatrice dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Orazio Lorusso del presidente Pietro Stoppa con a fianco l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica del sindaco Luigi Caroli.

Un riconoscimento forte del rapporto costruttivo e sinergico con il comitato regionale FCI Puglia presieduto da Pasquale De Palma, in questi ultimi anni sempre in prima nell’ospitare grandi eventi dopo il campionato italiano ciclocross a Pezze di Greco nel 2015, il raduno nazionale ciclosportivo ad Alberobello nel 2016 in aggiunta alla novità del campionato italiano a cronometro FCI per le categorie master a Collepasso sempre nella prossima stagione all’insegna della crescita e della competenza in tutti i settori del ciclismo pugliese.


0 comments:

Posta un commento