Grotte di Castellana Volley, prossimo avversario la capolista Cav Cerignola

Ancora protagonista di uno scontro al vertice la Grotte di Castellana Volley impegnata sabato 10 al Palagrotte alle ore 18 contro la Cav Libera Virtus Cerignola per la nona giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H. Cerignola è capolista solitaria con 21 punti, noi seguiamo a 20.

Se la scorsa avversaria (la Asem Bari) era temibile, questa, a guardare i risultati finora conseguiti, farebbe addirittura ‘tremare i polsi’. Le foggiane, infatti, sono a punteggio pieno ed hanno ceduto un solo set, in casa alla Pvg Bari, strapazzando formazioni di prima fascia, come Manfredonia e Brindisi-San Vito.

Avversario temibilissimo, quindi, ma lo siamo anche noi per loro e questa volta abbiamo dalla nostra due ex, Virginia Alfieri ed Angela Tralli, ed anche il fattore campo. Se il pubblico sostiene adeguatamente la nostra squadra, nessun risultato è precluso.

Sarà quindi una gara combattuta, spettacolare e dal pronostico apertissimo. Il Cerignola proverà la fuga solitaria in testa alla classifica, ma la Grotte Volley vorrà confermare che il risultato di Bari e la seconda posizione in classifica, non sono un caso.

Adesso, come al solito, approfondiamo la conoscenza del nostro prossimo avversario. Il Cerignola è alla sua terza partecipazione al campionato di B2 e lo scorso anno ha raggiunto i play off.

L’allenatore è Salvatore Albanese, un giovane campano di Capri con esperienze in A2 e B1, oltre che in B2. La squadra ha mantenuto il collaudato nucleo dello scorso anno, confermando l’esperta palleggiatrice Margaret Altomonte (soprannominata ‘Maga’, il che è tutto dire),  la schiacciatrice calabrese Valentina Martilotti (sta viaggiando alla media di oltre 13 punti a gara), la molto prolifica centrale Monica Piemontese ed i liberi Viola Valecce e Pia Tribuzio (in A1 con la Florens a Castellana).

A questo affidabile gruppo sono state affiancate tre giocatrici molto esperte della categoria, l’opposta salernitana Barbara Giordano, la schiacciatrice Silvia Costantini e la centrale sipontina Maria Di Candia.

Quindi non una squadra ‘normale’ con uno o due elementi di spicco a trainare il gruppo, ma una formazione completa in ogni ruolo, molto ben assortita ed affidabile dove tutte concorrono al raggiungimento degli obiettivi, compresa la panchina, altrettanto affidabile.

1 commento:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: maria.franchesca229@gmail.com







    Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 70.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina