Rugby: a Otranto vince il Rugby Club Granata

OTRANTO - Il Balnearea Beach, in località Alimini ad Otranto, ospita il secondo appuntamento della stagione con il Magna Grecia Beach Rugby Cup e il Campionato Italiano della LIBR. In riva all’Adriatico sono attese 8 formazioni. Danno il via alla giornata “Le Tarantate” del Salento Rugby che affrontano e si impongono su “Le Squalacce” dei Salento Sharks nella prima partite del torneo femminile.

Per il Torneo maschile invece le squadre sono così suddivise: Poule A con Sud-Est di Trepuzzi, vincitori dell’ultima tappa, Salento Rugby e Murgia Marines; mentre nella Poule B troviamo il Rugby Club Granata, i Draghi BAT e i Salento Sharks. Il Salento, nella prima partita di girone, vince e convince battendo 6 a 3 i Sud-Est mentre il Granata viene battuto dai Draghi BAT 4 a 7, che avrà vita facile anche con gli Sharks concedendo al Granata solo il secondo posto.

Nel Girone A perde sorprendentemente il Sud-Est Beach Rugby; il Murgia Marines, che batte 4 a 2 i trepuzzini, si classificherà al secondo posto di girone dopo la sconfitta di misura (6-5 ndr). Stesso leit-motiv nel girone A dove i Draghi si classificano in testa battendo Granata e Sharks.

Il girone femminile, giocato al meglio di 3 partite, vede “Le Squalacce” rimontare e battere le Tarantate con i punteggi di 3-5, 4-2 e 5-2. Nelle semifinali Granata e Murgia hanno ragione di Salento e Draghi BAT che, in una riedizione della scorsa tappa, affrontano il Salento Rugby e giungono al quarto posto. Nella Finale, giocata colpo su colpo, la spunta il Granata che, seppur priva di Cuscito per un rosso sventolatogli in faccia nel secondo tempo batte 5 a 1 la selezione del Murgia Marines.

Prossimo appuntamento il 2 e 3 giugno presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni.

0 comments:

Posta un commento