Trofeo Borgo di Specchia: la mountain bike in rampa di lancio nel Basso Salento

LECCE - La macchina organizzativa della Scuola di Ciclismo Tugliese-Salentino Vincenzo Nibali ha avviato ufficialmente i preparativi per lo svolgimento della prima edizione del Trofeo Borgo di Specchia della specialità mountain bike cross country in data domenica 11 giugno per la validità di terza prova del Trofeo Mediterrae e di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

La cittadina deve il suo nome ai cumuli di pietre che ancora è possibile scorgere qua e là, chiamati appunto “specchia”, utilizzati come difesa o come torri di avvistamento contro i potenziali nemici.
Il circuito di gara misura circa 5,6 chilometri con partenza da Piazza del Popolo ed interesssamento del centro storico (30%) e il resto tutto sterrato fuori del borgo con tratti in salita al 15% di pendenza massima, a stretto contatto con la macchia mediterranea.

Le iscrizioni sono aperte sino alle 12:00 di sabato 10 giugno e tramite procedura informatica FCI - fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (ID Gara 130773) mentre per gli enti della consulta il sito di riferimento è www.gscracingtime.it . La quota di partecipazione solo per gli amatori è di 15 euro più 2 euro per noleggio chip.

Una complessa macchina organizzativa quella messa in campo dal sodalizio ciclistico salentino in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Specchia operando per il successo della manifestazione anche grazie ai partner Led Crea&Stampa, Le Matte Voglie, Rgm, Marzo Food Line Service e Martinucci Maestri Pasticceri.

0 comments:

Posta un commento