Atletica. Ischitella Run: al via i preparativi

FOGGIA - Proseguono a ritmo serrato i preparativi per la prima edizione della Ischitella Run, gara podistica di 12 km, in programma domenica 1 ottobre 2017 ad Ischitella. La gara ideata dall' ASD "RUNNERS" GYMNASIUM, in co-organizzazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Ischitella con il patrocinio del CONI Puglia, del Comitato Provinciale AICS Foggia e il sostegno della Regione Puglia, ha come obiettivo la promozione della corsa come corretto stile di vita, mezzo di promozione del territorio e strumento di aggregazione.

Diversi i soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione, coordinati da Sante Martella, direttore tecnico della Gymnasium, giovane società podistica che con coraggio e determinazione ha deciso di organizzare una gara podistica nella propria cittadina, dove ha trovato in Alessandro Nobiletti -assessore allo sport- grande collaborazione per questa prima edizione.

Ischitella Run, coinvolgerà i bambini con gare diverse in base all'età, la gara competitiva di 12 km a carattere provinciale e la non competitiva, con la quale gli organizzatori intendono avvicinare gli appassionati alla corsa. Il percorso è stato già individuato, il pacco gara è stato definito, altri particolari saranno svelati nei prossimi giorni.

0 comments:

Posta un commento