Ciclismo. Trofeo delle Fonti: alle porte un’edizione coi fiocchi

Ad Acquaviva delle Fonti è tempo del Trofeo delle Fonti: l’obiettivo degli organizzatori del Gruppo Ciclistico Fausto Coppi Acquaviva è quello di rendere il pomeriggio di domenica 2 luglio 2017 all’insegna dell’amicizia, dello spirito sportivo e del puro divertimento con il ciclismo giovanile under 13.

Con ritrovo alle 15:45, il campo di atletica leggera dello Stadio Giammaria in via Caduti di tutte le Guerre è il cuore pulsante dell’intera manifestazione che si articola in due fasi: la prima con la gimkana per le categorie G1–G2–G3 maschili e femminili. La gara si svolgerà su due manche per ogni categoria. La classifica sarà stilata considerando il miglior tempo ottenuto nelle due manche. In caso di errori durante l’effettuazione di ciascuna prova sono previste penalità a tempi stabilite in 3 secondi per ogni errore.

Seconda fase con la tipo pista a punti sulla pista di atletica leggera, lunga 400 metri, con l’obbligo della bicicletta da strada e anello da ripetere più volte a seconda dell’età in rappresentanza delle categorie G4-G5-G6 maschili e femminili con ricchi premi per tutti i baby partecipanti.

Un evento che sta trovando pieno appoggio da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Davide Carlucci e dall’assessore allo sport Milena Bruno ed anche del comitato provinciale FCI Bari-Bat presieduto da Lorenzo Spinelli nell’ambito della challenge Interprovinciale Bari-Bat-Foggia.

0 comments:

Posta un commento