Tennis: Djokovic vince gli Us Open

di FRANCESCO LOIACONO - Il serbo Novak Djokovic ha vinto gli Open Usa di tennis maschile a Flushing Meadows. In finale si è imposto in tre set, 6-3 7-6 6-3 sull’argentino Juan Martin Del Potro. Per Djokovic è il terzo successo nella sua carriera in America dopo quelli del 2011 e del 2015. E’ il quattordicesimo torneo del grande slam vinto.

Con questo trionfo Djokovic migliora di tre posizioni la sua classifica ATP. E’ terzo al mondo, prima di questo torneo era sesto. Del Potro è il numero quattro. La leadership del tennis è dello spagnolo Rafa Nadal, secondo lo svizzero Roger Federer. Tra gli italiani Fabio Fognini è numero 13, Marco Cecchinato ventiduesimo.

Tra le donne nella classifica mondiale WTA la ventenne giapponese Naomi Osaka dopo il successo agli Open Usa ha scalato diverse posizioni. E’ la numero sette, prima era diciannovesima. La numero uno al mondo è la rumena Simona Halep, seguita dalla danese Caroline Wozniacki. Tra le italiane Camila Giorgi è numero 35, Sara Errani settantanovesima.

0 comments:

Posta un commento