MotoGp: Marc Marquez vince il Gp della Malesia

Lo spagnolo Marc Marquez vince il Gp della Malesia per la scivolata di Valentino Rossi, a quattro giri dalla fine, quando il pilota della Yamaha era al comando in una gara combattuta a suon di decimi con lo spagnolo.

Marquez trionfa dopo aver rimontato dalla settima posizione ed aver inseguito Valentino Rossi in testa per quasi tutta la gara. Alex Rins con la Suzuki ha alla fine avuto la meglio su Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3) e conquista la seconda posizione. Terzo il francese. Sesto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso matematicamente vicecampione.

"Mi è venuto in mente il 2015 e ho usato il mio istinto. Ho dato il massimo" ha dichiarato Marc Marquez "E ho fatto anche due errori durante la gara. Ho visto che mi stavo avvicinando a Rossi e mi aspettavo di lottare fino all'ultima curva. Ho visto la sua caduta e mi sono rilassato. Sapevo che sull'asciutto ero forte e credevo nella vittoria. Oggi è stata una gara difficile. Non avevamo la moto perfetta. E 'stata una gara difficile, prima di tutto perché stavo partendo dal settimo posto. Non ho avuto una partenza perfetta, quindi il mio primo giro è stato buono ma non uno dei migliori della mia carriera. Passo dopo passo, ho superato alcuni piloti e sono arrivato al secondo posto. Ho visto che Valentino stava spingendo e ho iniziato a inseguirlo, girando a ritmi da qualifica! Ma ho surriscaldato la gomma posteriore; e anche quella davanti si stava scaldando rapidamente e la sensazione non era buona. Quindi, per alcuni giri, ho solo cercato di raffreddarla. Ma ho visto che mi stavo avvicinando a Valentino e onestamente questo mi ha dato una motivazione in più".

0 comments:

Posta un commento