Serie A, Empoli-Napoli 2-1: sconfitta meritata per gli uomini di Ancelotti

(credits: Empoli Fc)
di STELLA DIBENEDETTO - Il Napoli cade in casa dell'Empoli che si è imposto sugli uomini di Ancelotti per 2-1 grazie alle reti di Farias e Di Lorenzo che fanno respirare la squadra di Andreazzoli in vista della salvezza. A Napoli non basta il bel gol di Zielinski che, dopo l'ottima prestazione contro la Roma, ha meritatamente perso come ha sottolineato anche Ancelotti nel post partita. Quella degli azzurri è stata una prova opaca per merito anche dell'Empoli che gioca con una motivazione maggiore rispetto ai partenopei che spianano ulteriormente la strada alla Juventus per la conquista dello scudetto. 

In vista dell'impegno di Europa League contro l'Arsenal, Ancelotti schiera un Napoli a risparmio energetico e la cosa si nota sin dai primi minuti. A prendere in mano le redini del gioco è l'Empoli che trova il gol del vantaggio alla mezz'ora con Farias il cui tiro è deviato da Zielinski con Meret che viene così beffato non riuscendo a fare nulla per evitare di subire la rete. Il Napoli prova a reagire e trova il pareggio con Zielinski che riporta la parità pochi istanti prima della fine dei primi 45 minuti. Nella ripresa, è ancora l'Empoli ad avere le maggiori motivazioni e la squadra toscana trova la rete del raddoppio e del definitivo 2-1 con Di Lorenzo che trova il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

"Oggi sono mancate la testa e le gambe", ha dichiarato l'allenatore degli azzurri a fine gara. "Una partita sottotono dal primo all'ultimo minuto, una sconfitta meritata. Non abbiamo rispettato i piani della partita. Siamo stati disordinati e disattenti, l’Empoli così ha preso il sopravvento". 

0 comments:

Posta un commento