Serie A, Genoa-Roma 1-1: punto salvezza per i liguri, passo falso dei giallorossi

(credits: Genoa Cfc)
di STELLA DIBENEDETTO - Finisce 1-1 il posticipo della 35esima giornata di Serie A tra Genoa e Roma. I liguri portano a casa un punto preziosissimo in chiave salvezza mentre gli uomini di Ranieri commettono un passo falso e vedono allontanarsi sempre di più la qualificazione alla prossima Champions League con l'Atalanta, al momento al quarto posto, proprietaria del proprio destino. Alla rete di El Shaarawy risponde Romero in pieno recupero. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le formazioni che avrebbero potuto portare a casa di più.

Una gara equilibrata quella tra Genoa e Roma gestita soprattutto dai giallorossi e ben giocata dai liguri. Fino all'80esimo, però, le due formazioni danno vita ad una partita equilibrata. La squadra di Prandelli ci ha provato con Kouame e con Lapadula anche se è stato Radu a mantenere a galla i suoi. La Roma, invece, ci ha provato soprattutto con Dzeko che ha tentato di sbloccare il match in un paio di occasioni. La prima rete della partita, però, è arrivata solo all'82esimo con El Shaarawy. Un gol prezioso che aveva illuso a Roma, convinta di poter portare a casa tre punti importanti per l'Europa. Il Genoa, però, non ha gettato la spugna e al 91' è arrivato il gol firmato da Romero che regala ai suoi un punto prezioso per la salvezza. 

"È stata una partita difficilissima e lo sapevamo. Peccato su quel calcio d’angolo, ci siamo fatti sorprendere” - ha dichiarato Ranieri nel post partita a Sky Sport. Sulla Champions, il tecnico giallorosso ha spiegato - "È dura, siamo riusciti a raddrizzare una situazione problematica. Siamo in corsa e lotteremo fino in fondo. All’ultimo chi avrà fatto più punti entrerà in Champions”.

"La squadra c’è, la prestazione è stata buona, i ragazzi hanno lottato e cercheremo di ottenere il massimo da qui alla fine. Ce la possiamo fare. Lavoro da mesi con la squadra, hanno messo in campo tutta la determinazione possibile. Adesso siamo solidi rispetto a qualche tempo fa. Ringrazio l’ambiente a Marassi, c’è stato un grande sostegno fino all’ultimo", sono state le parole di Prandelli a Sky.

0 commenti:

Posta un commento