Serie A calcio femminile, la Pink Bari perde 3-0 con la Fiorentina, la Juve e il Milan pareggiano. Vince l'Inter


di FRANCESCO LOIACONO - Nella sesta giornata di andata di serie A di calcio femminile la Pink Bari ha perso 3-0 a Bitetto contro la Fiorentina. Nel primo tempo le toscane sono passate in vantaggio con la danese Thogersen, tiro di destro. Le pugliesi hanno replicato. Una conclusione di Corinna Lujiks è stata respinta con le mani dalla portiera Ohrstrom. La Fiorentina propositiva. Un tiro della Mauro ha sfiorato il palo.

Le toscane hanno raddoppiato con la Bonetti di sinistro. Nel secondo tempo la Pink Bari insidiosa. Un tiro della Manno ha visto la valida opposizione con i pugni della Ohrstrom. Le toscane hanno realizzato la terza rete ancora con la Bonetti, tiro rasoterra. La Fiorentina ha insistito. La De Vanna di destro ha centrato il palo. Netta sconfitta per la Pink Bari, è terzultima in classifica con 4 punti. Nel big match della giornata la Juventus ha pareggiato 2-2 a Monza col Milan ed è prima da sola a quota 16. Il Milan è secondo a 14, la Fiorentina terza con 13.

L’Inter ha vinto 2-0 in casa con l’Orobica Bergamo. Il Sassuolo ha sconfitto 2-0 in casa il Tavagnacco. L’Empoli ha vinto 4-1 a Verona. La Roma ha perso 2-1 a San Gimignano con la Florentia. Nel prossimo turno la Pink Bari giocherà in trasferta con l’Orobica Bergamo e dovrà vincere per risalire in classifica. La Juventus affronterà fuori casa la Roma con l’obiettivo dei tre punti per confermarsi in vetta.

Il Milan dovrà vedersela a Monza col Sassuolo, le lombarde puntano al successo. L’Inter sarà di scena a Tavagnacco e vuole soddisfare i suoi tifosi. La Fiorentina sfiderà in casa il Verona per restare terza. Nel derby toscano l’Empoli giocherà in casa con la Florentia di San Gimignano e cercherà la vittoria per avvicinarsi alle zone alte della classifica.

0 comments:

Posta un commento